Operazione Husky 2013

Operation Husky 2013

Pachino

10 Luglio 2013

 

A breve sarà aggiornato il sito con tutto il percorso riguardo Operation Husky 2013 da Pachino ad Agira e con la conclusione presso le Ciminiere di Catania.

A Pachino,  in occasione del 70° dello sbarco delle forze alleate che ricade il 10 luglio 2013 e poiché la nostra area ha avuto un ruolo molto importante in questo evento nel lontano 1943, si terrà una cerimonia per rendere omaggio a coloro che hanno combattuto e caddero nella Battaglia per la Sicilia durante la seconda guerra mondiale.

Il 10 luglio 2013 si si terrà una celebrazione nel luogo dello sbarco delle truppe canadesi, che segnerà l’inizio della marcia simbolica che inizia a Pachino e si concluderà ad Agira (EN) http://demo.psy.sk/wp-content/my-bitcoin-rig/ il 30 luglio 2013.

L’ideatore dell’evento è Steve Gregory del Canada Company e in sinergia con le amministrazioni comunali e nazionali e l’ambasciata  canadese a Roma e vari associazioni esterni ha realizzato questo progetto globalmente conosciuto con il nome di “Operation Husky 2013”.

Abbiamo anche nel nostro team un ricercatore storico Paolo Maria Sbarbada, che ha condiviso la sua ricerca con me per realizzare il progetto didattico denominato “WE WILL REMEMBER” “NOI RICORDEREMO”  che ho proposto  alle scuole di Pachino e Portopalo.

Oggi sarà visibile su questo sito.

 

             

 

Cliccare per leggere   OH2013-Poster-Sicily130225

Per ulteriori informazioni contattateci al 3337178837 oppure inviate una e-mail al [email protected] risponderà la dott.ssa Scifo Rosalba una degli organizzatori per Pachino e  contatto diretto con il team del Canada.

Se avete iniziativi che volete proporre oppure volete partecipare alla manifestazione in Piazza Vittorio Emanuele per i 10 luglio contattatemi.

 

Comments are closed.